Sabato 14 maggio, torna a Roma la ‘Notte dei Musei’

Dopo due anni di pausa a causa dell’emergenza sanitaria di coronavirus, torna a Roma la ‘Notte dei Musei’, uno degli appuntamenti più amati e frequentati della Capitale. Sabato 14 maggio, un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo animerà oltre 20 tra musei, gallerie e fondazioni della Capitale.

La manifestazione, che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005, giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione, è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

L’ingresso nei Musei Civici è gratuito per i possessori della MIC Card, per tutti gli altri è di 1 euro. I musei saranno aperti dalle ore 20.00 alle 02.00, con l’ultimo ingresso alle ore 01.00.

La Serra Moresca

I Musei coinvolti

Tra i Musei Civici coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile, Serra Moresca), Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Casal de’ Pazzi.

Il Museo dell’Ara Pacis

Il programma definitivo e completo degli eventi sarà reso noto nelle prossime ore. Un’anticipazione? La Gallera d’Arte Moderna di via Crispi ospiterà l’atteso ‘Renaissance‘, uno spettacolo tra musica e videoarte dedicato al tema della rinascita, con viola, violino e violoncello accompagnate dalle videoproiezioni e dal live set elettronico del producer romano Giulio Maresca.

Info: www.museiincomuneroma.it

Rispondi