A Villa Ada, domenica l’omaggio di Roma a Fabrizio De André

Il 18 febbraio 2022, Fabrizio de André avrebbe compiuto 82 anni. Cantore degli ultimi e voce libera dei dimenticati, il poeta cantautore è nato a Genova il 18 febbraio 1940. L’11 gennaio del 1999 alle 2.30, in piena notte, il cuore del cantautore smetteva di battere per sempre in una stanza dell’Istituto Tumori di Milano, dove era ricoverato per un cancro ai polmoni. Faber aveva solo 59 anni. La sua musica è senza tempo, non ha mai smesso di essere amata e la sua poesia, oggi come ieri, è più viva che mai.

A 23 anni dalla scomparsa, domenica 24 luglio dalle ore 21.00, Villa Ada Festival celebra il grande e indimenticato artista con Caro Faber – Roma canta De André, il concerto – evento ad ingresso gratuito divenuto in questi anni un appuntamento ormai irrinunciabile dell’Estate Romana.

Sul palco di Villa Ada saliranno i Faber Quartet, con i musicisti Marco Pinto (voce e basso), Bruno de Benedetto (tastiere) Mimmo Condello (batteria), Peppe D’Agostino (chitarra), il cantautore Jaboni con il pianista Luigi De Martino e la cantautrice romana Ilenia Volpe, accompagnata dal bassista Roberto Fasciani. Tutti gli artisti ripercorreranno il repertorio di Faber, interpretando le sue canzoni più amate.
L’evento è una produzione Villa Ada Festival e FACE Magazine.it, con la direzione artistica e la regia di Mauro Orrico.
L’ingresso è libero (senza prenotazione fino ad esaurimento posti). Lo spettacolo avrà inizio alle 21.00.

Villa Ada Festival 2022

Via di Ponte Salario, 28, Rome, Italy
Inizio concerto: ore 21.00
villaadafestival.it
Evento Facebook – clicca qui
Ingresso libero

Rispondi