Al Maxxi, il nuovo grande allestimento della collezione del Museo

Quindici artisti internazionali animano la Galleria 1 del piano terra del Maxxi – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma. Il nuovo grande allestimento del museo è stato curato da Bartolomeo Pietromarchi e dal team curatoriale del MAXXI. Inaugurato lo scorso 26 maggio, è visitabile negli spazi del piano terra del museo fino al 12 marzo 2023.

What a Wonderful World è un percorso innovativo che unisce importanti installazioni di 15 artisti internazionali tra opere chiave della Collezione del MAXXI di Roma e altre commissionate per l’occasione. Il titolo allude alla realtà di oggi e alla speranza per il domani: attraverso lo sguardo visionario degli artisti evoca, anche in maniera ironica, il nostro tempo costellato di grandi incertezze e sfide, ma anche di molteplici possibilità umane e tecnologiche di grandi evoluzioni e spinte verso il futuro.

What a Wonderful World è un progetto sperimentale in progress realizzato in collaborazione con il Centro di ricerca HER She Loves Data, che ha visto la partecipazione di alcune professionalità del Museo nella progettazione di un “prototipo performativo”.

Gli artisti in mostra sono: Micol Assaël | Ed Atkins | Rosa Barba | Rossella Biscotti | Simon Denny | Rä Di Martino | Franklin Evans | Thomas Hirschhorn | Carsten Höller | Liliana Moro | Olaf Nicolai | Jon Rafman | Tatiana Trouvé | Paolo Ventura | James Webb.


Info
www.maxxi.art

Foto © Museo Maxxi; Mauro.Orrico

Seguici anche su Instagram e su Facebook!

Rispondi